mercoledì 11 febbraio 2009

Marmellatine confezionate come bomboniere e premio

In occasione del Battesimo di domenica prossima della mia nipotina Denise, ho confezionato delle marmellatine da dare in ricordo a parenti ed amici.


Ho fatto due tipi di marmellate, di susine e di albicocche. Per entrambe ho seguito lo stesso procedimento, preparandole nel Bimby.


Un chilo di frutta, 450 gr di zucchero, succo di un limone. Lavare e snocciolare la frutta, metterla nel boccale e frullare 3 secondi vel. 5. Aggiungere il succo del limone e lo zucchero, cuocere 50 minuti a 100 gradi con antiorario vel 2. Se risultasse troppo liquida, cuocere a temperatura Varoma per il tempo necessario per addensarsi. Versare la marmellata bollente nei vasetti di vetro perfettamente puliti e tapparli ermeticamente.
Questo è il cesto che ho preparato per domenica 15.


PREMIO



Ho appena ritirato questo simpatico premio che mi è stato assegnato dalla mia amica Pepe rosa che ringrazio tantissimo. Passo questo criceto goloso a tutte le persone che visiteranno questo blog.