venerdì 7 marzo 2014

Lingua della suocera

Gironzolando tra i gruppi dedicati al bimby su Facebook, ho trovato questa ricetta che mi ha incuriosito. Le suoceresono spesso accusate di avere la lingua lunga e, certe volte, tagliente (anch'io faccio parte della categoria). Cerchiamo quindi di sfatare il mito e lo facciamo a modo nostro, con questo omaggio a tutte le suocere,  specialmente per domani che è la festa della donna.
Chiedo scusa all'autrice della ricetta,alla quale vanno i miei ringraziamenti,  ma non ricordo assolutamente chi essa sia.




600 grammi di farina, 330 di acqua, 30 di olio evo, 20 di sale e 10 di lievito di birra.
Nel boccale inserire acqua, olio e lievito, 2 min 37 gradi vel 1. Aggiungere farina e sale, 4 min vel spiga. Lasciar lievitare fino al raddoppio. Formare dei cilindri che andranno appiattiti e farciti a piacere. Io ho usato wurstel, peperoni, scamorza, pancetta affumicata, mozzarella e pomodoro. Infornare a 200 gradi per circa un quarto d'ora.