mercoledì 9 dicembre 2009

Pomodori ripieni

Oggi ho avuto la graditissima sorpresa nel vedermi recapitare dalla Worwerk, azienda produttrice del bimby, un libro di ricette "il meglio del bimby" alla cui realizzazione ho contribuito anch'io. Infati alla pagina 49 hanno inserito la mia ricetta Girasoli di tonno, che posterò prestissimo anche qua. Sono piccole soddisfazioni, ma danno un maggior impulso a sperimentare sempre cose nuove.
Bene, mie care, dopo questa mia autoincensazione, passiamo alla ricetta di oggi. Siamo quasi agli sgoccioli con i pomodori, ma quelli rimasti sono ancora ottimi e ricordano tanto il calore dell'estate. Ecco allora un modo di gustarli facile e veloce da realizzare.

Scavare quattro pomodori rotondi e riempirli con un composto di: due tuorli d'uovo sodi, un po' di polpa di pomodoro, un mazzetto di prezzemolo, una scatoletta di tonno, due filetti di acciuga. Si trita il tutto, poi si condisce con olio e aceto. Ricordo che mia mamma li serviva come antipasto, ma sono ottimi anche come contorno.