giovedì 29 ottobre 2009

Bignè salati con salsa al gorgonzola

Finalmente mi sto riprendendo e mi sta tornando anche la voglia di cucinare: Per il momento sono ancora in dieta stretta, ma, visto che marito, figli e nipotini devono pur mangiare, cucinerò per loro. Intanto vorrei ringraziare tutte voi che avete chiesto notizie della mia salute e mi avete incoraggiata in questi giorni. Grazie, grazie, grazie.

Questi bignè li ha preparati mia figlia in occasione del buffet del primo compleanno della mia nipotina Denise, buffet che mi sono persa essendo in ospedale. Comunque mi hanno assicurato che erano buonissimi.
Salsa al gorgonzola.: 200 grammi di gorgonzola, 100 grammi di panna da cucina, una manciata di noci sgusciata, una manciata di sedano tagliato finemente. Frullare le noci, unire il gorgonzola e la panna e frullare tutto insieme. Affinchè la crema risulti morbida e omogenea, frullare ancora per pochi istanti con il mixer. Unire il sedano amalgamandolo bene. Se si vuole più morbida, aggiungere due o tre cucchiai di latte.
Con questa salsa riempire i bignè.