mercoledì 31 marzo 2010

Vi presento l'ultima arrivata nella mia cucina: la macchina del pane

Da quando sono in dieta a causa del diabete devo mangiare pane integrale. Ho provato a farlo in svariati modi, seguendo ricette trovate sul web oppure sui libri di cucina, ma non ero mai completamente soddisfatta del risultato. Un giorno parlando con mia cugina Silvana, scopro che lei, che ha il mio stesso problema di salute, fa il pane integrale da tempo con la macchina del pane. Ho provato con la sua e mi è piaciuto subito, di conseguenza ho comprato questa Home bread della Moulinex e via, tutti i giorni mi sbizzarrisco a fare diversi tipi di pane.

Eccola qua l'ultima arrivata in cucina. Sta sul mio piano di lavoro vicino al microonde ed al bimby
e viene usata molto.


Questo è il pane alle olive.

Ed ecco il pane alle noci. Oltre a questi ed all'integrale, ho provato a fare il pane al rosmarino, quello ai semi di sesamo e un pan dolce che è servito ottimamente per la merenda dei miei nipotini, spalmato di marmellata o di nutella.
Sono veramente soddisfatta del mio nuovo acquisto, il risultato è buonissimo e ........volete contare il risparmio? Un chilo di pane non mi costa più di un euro, contro i tre del panettiere e di questi tempi non è male.