sabato 24 gennaio 2009

Arrosto con panna e noci

Mio figlio ha 26 anni ed è un carnivoro nato. Verdura non se ne parla, il formaggio, a parte mozzarella, idem come sopra. La frutta così così. Lui vivrebbe solo di pasta e carne. Io sono sempre alla caccia di nuove ricette e un giorno mi sono imbattuta in questa. Non ricordo nè dove, nè quando l'ho trovata, ma l'ho già fatta diverse volte ed è sempre un successo.
Prendo un pezzo di vitello, generalmente la noce e lo soffriggo in un trito di cipolla, carota, rosmarino e sedano. Copro poi la pentola e lo faccio cuocere a fuoco bassissimo per un'ora, dopo averlo salato. La carne rilascia del liquido per cui non aggiungo acqua. Quando è cotta, tolgo la carne dalla pentola, la lascio raffreddare un pochino prima di tagliarla a fette. Nel frattempo frullo il liquido di cottura e ci aggiungo un pacchetto di panna da cucina e 100 grammi di noci sminuzzate. Metto di nuovo la carne nella pentola e la scaldo al momento di servire.