sabato 17 gennaio 2009

Trippa alla mia maniera

Io adoro la trippa, ma purtroppo sono l'unica in famiglia. Sia mio marito che i miei figli inorridiscono vedendomi mangiare la trippa con tanto gusto. (Ma lo sai, mamma, cosa stai mangiando?) Però, perchè dovrei rinunciare?
Ho deciso, la faccio solo per me e me la pappo tutta alla faccia loro.

Ho preso un chilo di trippa sfogliata o millefoglie, che dir si voglia. L'ho sbollentata in acqua calda, poi l'ho tagliata a listarelle (e qui vi dico che ne ho anche mangiata un po', non so resistere).
Ho fatto un soffritto con olio, cipolla, aglio e un pezzetto di peperoncino. Ho aggiunto la trippa e due cucchiai di passata di pomodoro. Ho aggiustato di sale e l'ho fatta cuocere, aggiungendo un po' di acqua se vedevo che asciugava troppo. A forza di assaggiature a fine cottura non ne era rimasta granchè, ma me la sono mangiata proprio volentieri.