Non sono e non sarò mai una grande pasticcera, solo una pasticciona, come si vede dalla foto, neanche le crostate mi vengono un po' bene, però sono buone e mi accontento di questo fatto.
Tre etti di farina, due uova più un tuorlo, una bustina di lievito, un etto di margarina, la buccia di un limone grattugiato, due etti di zucchero. Impastare il tutto, stendere in una tortiera imburrata e infarinata, cospargere di marmellata di albicocche, formare un reticolato (possibilmente migliore del mio) e infornare a 200 gradi per mezz'ora. Lasciare quindi riposare in forno per un'altra mezz'ora.
m e m e
Ho ricevuto questo simpatico meme da Daffy e dalle due sorelle Fiorella e Francesca. Devo elencare cinque cose di cui non posso fare a meno, esclusi i sentimenti di affetto verso parenti ed amici. Ci ho pensato parecchio e sono giunta alla conclusione che le cinque cose sono:
1) non posso fare a meno dei miei occhiali, altrimenti sono cieca come una talpa
2) non posso vivere senza libri, sono il mio pane quotidiano
3) non posso fare a meno di mangiarmi le unghie, ho ormai 50 anni e se non ho smesso finora
non smetterò mai più
4) non posso fare a meno delle lenzuola ben tese nel letto. Se mi sveglio che sono stropicciate, sono capace di buttarle giù e rifare il letto nel bel mezzo della notte, con sommo "piacere" di mio marito
5) non posso fare a meno di pensare a quanto sono fortunata ad aver trovato tutte/i voi, mie care amiche, con cui posso scambiare tante ricette, tanti consigli e imparare sempre cose nuove.
Da regolamento devo passare questo meme ad altre persone, io lo offro a tutti coloro che oggi o nei giorni futuri, passeranno di qui.