martedì 28 aprile 2009

Pasticcio di carne e arrivederci a presto!

Ragazze, sono emozionatissima. Per una come me che non si muove mai da casa, domani sarà un grande giorno. Parto per Napoli, devo andare al matrimonio di mia cugina Fabiana. Sarà un viaggio faticoso, partenza domani mattina da Cuneo, giovedì pomeriggio il matrimonio e venerdì si torna all'ovile (o meglio al pollaio, dove io sono la chioccia indiscussa). Sarà anche la prima volta che faccio un viaggio in camper, insieme ad altri cugini e a mia zia Anna.
L'unica cosa che mi dispiace è stare tre giorni senza i miei nipotini, anche perchè Alis, due anni e mezzo, ieri mattina ci ha fatto prendere un terribile spavento. Giocava come al solito ed in un attimo è salita sul passeggino, dondolandosi di qua e di là. Io stavo stirando ed ho solo sentito un urlo pazzesco: si era ribaltata a faccia in giù. Corsa al pronto soccorso, lei una maschera di sangue, per fortuna niente di rotto, ma un naso enorme che le cambia completamente la fisionomia ed oggi segni violacei soprattutto intorno agli occhi. Per qualche giorno non sarà più la bimba carina che tutti conoscono, ma lo spirito è sempre quello, non ha fatto tragedie, anzi riesce persino a scherzare sul suo aspetto.
Bene, mie care amiche, mi prendo questi tre giorni di vacanza e ci risentiamo al mio ritorno. Un abbraccio grande a tutte.
Intanto vi lascio questa ricetta, semplice, veloce e molto saporita.

Una sera mi sono ritrovata in cucina con degli avanzi di salsiccia, due braciole e poco altro. Che fare? Ho tagliato a pezzi la carne, la salsiccia e due pacchetti di wurstel. Ho buttato tutto in padella e poi ho aggiunto dei pezzettini di peperoni rossi e gialli e una cipolla affettata. Ho fatto cuocere il tutto per una mezz'oretta. C'era da me il mio nipotino Stefano,che mi ha detto:"Nonna, ma che pasticcio hai fatto?" Ecco fatto, il nome del piatto era trovato!