sabato 18 luglio 2009

Bicchierini di gelatina

Era da molto tempo che non capitava un avvenimento del genere. Questo fine settimana abbiamo figli, genero e nipotini in montagna, per cui siamo rimasti solo io e mio marito a far guardia alla casa. Senza le tre pesti che urlano continuamente, mi sembra che ci sia troppo silenzio, eppure avevo bisogno anch'io di staccare un po'.
Sempre per la famosa cena dei colleghi di mio marito, sabato scorso, ho preparato questi bicchierini di gelatina, piatto fresco e veloce, ma anche molto semplice.

Ho preso dei bicchieri di plastica, quelli bianchi, e li ho riempiti con una fetta di uovo sodo, olive denocciolate, prosciutto e mortadella a dadini, filetti di peperoni gialli e rossi e champignons sotto olio. Ho poi ricoperto di gelatina e messo in frigo a rassodare fino al giorno dopo, quando, al momento di servire, ho rotto i bicchieri e sistemato le cupolette sul piatto da portata.