lunedì 31 agosto 2009

Ieri, a casa nostra, tre compleanni!

Ieri abbiamo festeggiato tre compleanni tutti insieme. Sabato era quello del mio nipotino Stefano, ieri di mio figlio Marco (quello con la maglia nera) e sabato sarà il compleanno del nostro caro amico Roberto. Per festeggiarli tutti quanti, abbiamo fatto una mega grigliata di carne, con ali di pollo, costine e braciole, spiedini e wurstel. Nel pomeriggio grande partita alle bocce, per far andare giù tutto quello che avevamo mangiato.

Sabato pomeriggio, invece, Stefano ha festeggiato con i suoi amichetti della scuola materna. Ringraziando il cielo, il tempo si è mantenuto bello, così avevamo la bellezza di sedici bambini in giardino, tutti compresi tra sei anni e cinque mesi. Dopo vari giochi, coordinati dai miei figli, eccoli tutti pronti per la merenda.


Avevo preparato pizzette delle sorelle simili, focaccia di Paoletta, stuzzichini vari con salame, mortadella, frittata, pomodoro e mozzarella. C'erano poi patatine e pop corn, ma nel giro di pochi minuti, è rimasto il tavolo vuoto.

Queste, infine, sono le torte che ho preparato loro, una crostata con marmellata di albicocche e fettine di mele ed una torta alle mele, visto che Stefano mi aveva espressamente chiesto questi tipi di dolci.
Inutile dire che gli ultimi invitati hanno dovuto essere portati a casa di peso, non volevano più andarsene, tanto si sono divertiti. I miei nipotini sono crollati tutti appena messa la testa sul cuscino. E' stata proprio una bella festa.