domenica 6 settembre 2009

Stuzzichini veloci

Oggi abbiamo trascorso una bellissima giornata. Abbiamo infatti, partecipato al matrimonio dei nostri carissimi amici Milena e Gianni. Veramente si sono sposati quattro settimane fa in Sardegna, regione di origine dello sposo, ma oggi hanno voluto festeggiare le loro nozze con i parenti e gli amici di Cuneo. La sposa era stupenda in abito bianco con strascico e velo corto e lo sposo non sfigurava di certo, elegantissimo anche lui. Comunque abbiamo mangiato tanto, troppo come sempre in queste occasioni. Il cibo era talmente raffinato e gustoso, che mangia tu che mangio io. Stasera niente cena, i bambini sono crollati stanchi morti dopo aver ballato, corso, giocato tutto il giorno. Auguri ancora a Milena e Gianni, che la vostra vita sia sempre felice come oggi, con tutto il nostro affetto.


Vi presento intanto i piatti degli stuzzichini veloci che avevo preparato in occasione del compleanno di Stefano, sabato scorso. Ho tagliato in quattro parti le fette di pancarrè e le ho tostate leggermente. Su una parte ho messo delle fette di salame, su altre pomodoro e mozzarella con una foglia di basilico, altre le ho fatte con pezzi di frittata verde e gialla. Ma quelli che hanno riscosso maggior successo, sono stati quelli con la mortadella farcita di philadelphia. Sono spariti subito. Sono molto veloci da fare, si possono farcire in tanti modi e sono anche carini da vedere.