domenica 12 settembre 2010

Le girelle di Paoletta

Domani mattina il mio nipotino grande, Stefano, inizia la prima elementare. Non so se è più agitato lui, la sua mamma o io. Mi sembra ieri che è nato, facendomi vivere la prima emozione di diventare nonna ed ora sono passati sei anni. Sei anni in cui me lo sono goduta tantissimo, l'ho avuto con me da quando aveva appena tre mesi e mia figlia ha ripreso il lavoro. Stefano è un bimbo molto dolce, vivace e allegro come tutti i bambini della sua età, ma a volte mi stupisce per i suoi ragionamenti da piccolo ometto, per i suoi slanci di generosità, anche se in certi momenti fa capricci ed è birichino. Ci sono delle sere in cui sono veramente stanca e non vedo l'ora che arrivino le cinque e mezza, quando vengono a riprendersi Stefano e le sue sorelline.

In questi giorni ho pensato e ripensato allo spuntino che Stefano dovrà portare a scuola da mangiare durante l'intervallo. Mi sono ricordata delle mitiche girelle di Paoletta, che gli erano tanto piaciute, ed allora, eccole qui, pronte per partire con lui.
La ricetta la potete trovare qui. Le mie non possono competere in nessun modo con quelle di Paoletta, le sue sono molto più belle, ma vi assicuro che sono buonissime ed in fondo è quello che conta, vero?