giovedì 7 ottobre 2010

Crostatine

Stefano ha iniziato a fare prima elementare (o, come si chiama adesso, la scuola primaria). Non mi piace che mangi tante merendine preconfezionate, però non sempre è facile avere qualcosa di pronto da dargli per consumare durante l'intervallo. Allora mi sono detta proviamo a fare qualcosa che sia monodose e che si possa congelare.

Ho preso la ricetta della pasta frolla dal libro del Bimby, Mi è sempre venuta bene quando faccio la crostata grande e quindi perchè non fare tante crostatine? La ricetta la potete trovare qui.
Stesa la pasta, l'ho tagliata con un bicchiere e poi, con l'aiuto della mia nipotina Alis, ho formato le crostatine che non saranno tanto coreografiche, ma servono benissimo allo scopo per cui sono state pensate: la merenda per l'intervallo
-