giovedì 28 ottobre 2010

Pasta con patate e broccoli

Non mi sono mai piaciuti i broccoli e continuano a non piacermi. La prima volta che li ho dovuti assaggiare, diciamo per forza, è stato tanti anni fa a casa di un'amica di mia mamma che pensava di aver preparato una prelibatezza. Per qualcuno sarà così, ma non per me. Li ho odiati fin dal primo boccone e li ho messi nel dimenticatoio. Ora, che sono mamma e nonna, li cucino spesso, perchè sia le mie figlie che le mie nipotine (tutte le femmine di casa) li adorano. Io però non cambio idea e continu0 a non mangiarli.
.i
A loro piacciono in tutti i modi: lessati e passati al burro, ma più di tutto gradiscono la pasta con patate e broccoli. Lessare i broccoli e una patata tagliata a pezzettini. A parte cuocere la pasta al dente, scolarla e unirvi le verdure. Condire con olio evo crudo e tanto parmigiano.