sabato 4 dicembre 2010

Girelle di pizza

Finalmente il mio pc è resuscitato. Da due settimane era, diciamo, ricoverato in clinica e ieri pomeriggio è tornato a casa. Ho approfittato di questo periodo di stop mediatico per inguacchiare di più in cucina ed ho preparato diverse cosine che via via vi racconterò, anche in vista delle prossime feste. Cominciamo oggi con le girelle di pizza, ricetta che ho copiato su alf e chiedo scusa all'autrice che non posso citare, non mi sono segnata il nome e l'ho dimenticato.

Ho steso la pasta per la pizza in un rettangolo lungo e stretto di circa un centimetro di spessore. Ho cosparso il rettangolo di salsa di pomodoro, mozzarella tagliata a julienne (l'ho trovata al lidl) e origano. Ho arrotolato il rettangolo fino a formare un salame che ho poi tagliato a rondelle. Queste le ho fatte cuocere in forno a 180 gradi per una decina di minuti.
Un altro rettangolo lo ho farcito con salsa di pomodoro e ricotta. Ottime entrambe.