venerdì 11 febbraio 2011

Crepes con ricotta e spinaci

Oggi inizio la collaborazione con una grande Azienda, la Naturei specializzata in tantissime preparazioni pronte che facilitano davvero la vita in cucina. Ho cominciato a preparare queste crepes, ricoperte di besciamella, piatto unico, molto appetitoso.

Con una bustina di preparato per crepes ho ricavato 7 belle frittatone, semplicemente aggiungendo alla polvere 300 ml di acqua. Le ho poi riempite con spinaci, ricotta, un uovo, un pizzico di sale e una spolverata di pepe. Sistemate nella teglia da forno, le ho ricoperte di besciamella, anche questa della Naturei, che ho preparato sciogliendo il preparato in 500 ml di acqua e sbattendo con le fruste fino ad ottenere una besciamella bella solida. Ho poi cotto le crepes in forno a 180 gradi per 30 minuti. Ne sono avanzati due pezzettini, e non ci crederete, ma Alis le ha mangiate a merenda appena tornata dall'asilo.