martedì 1 marzo 2011

Champignons trifolati al profumo di tartufo

Finalmente ha smesso di nevicare, non se ne poteva proprio più. C'è una tale umidità nell'aria che tra un po' ci spuntano i funghi in casa. E a proposito di funghi............


Pulire, lavare e asciugare una vaschetta di champignons. che andranno poi tagliati a pezzi più o meno grandi a seconda del gusto personale. Far soffriggere in una noce di burro,(io ho usato lo speciale burro al tartufo della Tartuflanghe di Piobesi d'Alba, quasi mia vicina di casa), uno spicchio di aglio tritato finemente. Buttare gli champignons e farli insaporire. Aggiungere prezzemolo tritato e salare a piacere (anche qui ho usato il sale al tartufo della Tartuflanghe) e non vi dico il profumino che c'era in casa mia. Cuocere per una mezz'oretta e servire caldi.