domenica 18 febbraio 2018

Crostata salata

E' da un bel po' di tempo che manco da questo blog. Ho avuto un periodo non semplice, in cui molte cose sono cambiate nella mia vita. Nonostante tutto ho continuato a cucinare per la mia splendida famiglia. un piccolo modo per ringraziare figli, generi e nipotini che mi sono stati vicini con tanto affetto. Ora riprendo a condividere le mie semplici ricette, cominciando da questa crostata salata che è piaciuta a grandi e piccini.


Per la base:
200 gr di farina, 3 uova, 150 ml di latte, 80 gr di olio di semi di mais, un cucchiaino di sale, 80 gr di parmigiano grattugiato e una bustina di lievito per torte salate. Mescolare il tutto, trasferire nello stampo furbo e cuocere in forno caldo a 180 gradi per 25 minuti.
Quando la crostata è fredda, si decora a piacere, Io l'ho ricoperta con formaggio spalmabile poi ho aggiunto pomodorini, mozzarelle ciliegine, olive, prosciutto cotto e foglie di basilico fresco.