lunedì 21 settembre 2009

Torta Laura con stampi silikomart

Da qualche giorno ho in casa questi bellissimi stampi per alimenti in silicone dell'azienda Silikomart leader nel settore, produttrice sia di prodotti casalinghi che per industrie.
Inutile dire che mi sono buttata a capofitto per testare subito questi magnifici stampi. Dal primo esperimento ne sono rimasta entusiasta, tutto quello che ho fatto, e man mano ve lo presenterò, mi è venuto benissimo, niente è rimasto attaccato, come invece mi era successo con stampi che avevo precedentemente, non della stessa azienda. Non ho avuto nessuna difficoltà a sformare sia la torta che vi propongo oggi, sia i dolci al cucchiaio, che vi presenterò prestissimo. Basta lasciar raffreddare completamente i nostri manicaretti e verranno che è un piacere. La cura dei particolari fa sì che le creazioni siano molto gradevoli e si prestino sia a ricette dolci che salate.



Questa è la mia famosa torta Laura la cui ricetta la potete trovare qui. La mia nipotina Alis, di tre anni, mi ha detto: "Nonna, ma assomiglia tanto ad un castello, me lo presti per giocare con la sabbia?" E no, cara mia, ti do' gli altri, quelli vecchi, ma questi me li tengo per me. Insieme faremo tante cosine buone, andremo a spulciare nei blog delle ziette nostre amiche, cercheremo nei ricettari della silikomart e vedrai che pian piano diventeremo bravissime.


Insieme alla torta Laura, che è alle nocciole, ho fatto la salsa Zabaglione, sbattendo quattro tuorli d'uovo con 100 grammi di zucchero fino a far diventare una crema spumosa. Ho poi aggiunto 100 grammi di marsala secca e 100 grammi di vino bianco. Ho fatto cuocere per 10 minuti, sempre rimestando.

Alla fine questo è il risultato del mio primo esperimento. Grazie Silikomart. Vi consiglio veramente di cuore questi magnifici stampi.